Descrizione
Ornella Ferrari Pavesi, pittrice e scrittrice, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere (Tedesco) all’Università IULM di Milano con una tesi sull’opera novellistica di C. F. Meyer.
Novarese, ha vissuto in diverse località italiane (Novara, Savona, Siracusa, Roma) sino al 1997, anno in cui si stabilisce ad Anzio. Divide il suo tempo tra Anzio, in riva al mare e Campertogno, in Valsesia.
In poesia ha pubblicato: Elpìs (MEF L’Autore Libri Firenze, 2005) e D’attese l’ombra assorta (MEF L’Autore Libri Firenze, 2006). Nel 2008 ha esordito anche in narrativa, pubblicando Varga Monga (Bastogi Editore, 2008), proseguendo poi con Un Burattinaio tra i Mille (Diamond Editore, 2011), Il Varco della Monaca (prima in ebook kindle e poi per Europa Edizioni, 2018), fino alla pubblicazione di Io Libro (Edizioni Setteponti, 2020).
Numerosi sono i primi premi conseguiti in concorsi letterari ed artistici, nazionali ed internazionali, nelle sezioni poesia, narrativa e pittura, tra questi ricordiamo il Primo Premio “Giglio Blu di Firenze 2020” per la narrativa inedita.
Esce nel 2021, sempre per i tipi delle Edizioni Setteponti, il presente romanzo dal titolo Tutta un’altra storia.