Descrizione
Lilly Magi: Insegnante, giornalista, critica d’are, promotrice culturale, fondatrice e presidente del “Circolo culturale Gino Severini di Cortona”, già socia della FIDAPA, socia onoraria della Misericordia di Camucia (Ar).
Ha pubblicato un libro intitolato “Un fantasma fan dei Rolling Stones”, collabora quotidianamente con il “Corriere di Arezzo” e le altre testate che fanno capo al Gruppo Corriere, collabora periodicamente con “L’Italo americano”, quotidiano che esce nello stato di New York, con il periodico “L’Etruria” e altri giornali locali. Ha fondato e diretto il periodico on line “Il Vasariano”, ha ideato e prodotto un periodico per il Circolo didattico Cortona I intitolato: “Cortona I @ scuola”. Programma, cura e promuove tutte le mostre e attività culturali che svolge il “Circolo culturale Gino Severini di Cortona”.
Lilly Magi è anche una pittrice, ha tenuto diverse mostre a Cortona ma anche in luoghi significativi come la chiesa di S. Croce a Firenze. Ha collaborato e realizzato Vernissage con Charl Ortega, amico e collaboratore di Picasso e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Le sue opere sono presenti nelle sale del comune di Cortona, nella chiesa di S. Michele Arcangelo di S. Angelo di Cortona, nella chiesa di S. Croce a Firenze.