“Chiccosa: un lockdown in cucina” di Selenia Valci e Giacomo Falsini

15,00

Un insieme, scientificamente e sapientemente costruito, questo ricettario, dal titolo “Chiccosa: un lockdown in cucina”, che dalla passione per la cucina dei due autori, Selenia Valci e Giacomo Falsini, si è evoluto in una vasta e accurata pubblicazione, proprio come resilienza al complicato periodo storico derivante dalla pandemia da Covid-19. Il testo, ricco di eleganti e suggestive immagini, ha il valore aggiunto di proporre ricette, tra tradizione e innovazione, sempre attente alla salute dei fruitori, grazie anche, ma non solo, alle due rubriche “Pillole di salute” e “Beviamoci su” che si snodano tra le varie sezioni del libro: “Primi passi”; “Antipasti”; “Primi piatti”; “Secondi piatti”; “Dolci e dessert”.

2 disponibili

Descrizione

Selenia Valci è una logopedista, che ama mangiare con gli occhi prima che con la bocca. Quando mangia fuori casa si aspetta un piatto originale e dal bell’aspetto; le piace mettersi alla prova ed avere un asso nella manica da giocare nelle occasioni speciali.
Giacomo Falsini è un informatico con la passione per la fotografia. Ama viaggiare e la cosa che l’attrae di più è la cultura del paese che lo ospita e, di conseguenza, anche la sua cucina, cogliendo tutti quei “segreti” trasmessi dalle persone del posto e dalle esperienze vissute, che rendono unico ogni piatto.
Entrambi condividono l’importanza di quello che ti rimane dentro ogni boccone! Insieme hanno partecipato a dei corsi di formazione culinaria, con lo scopo di fare nuove esperienze tra i fornelli.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg
Dimensioni 21 × 14.8 × 1.4 cm

Ti potrebbe interessare…

0